Lavoro nell’ambito clinico, nell’ambito sociale e nella ricerca.

Nello Studio di Psicologia e Psicoterapia mi occupo di individui, coppie e famiglie che fanno richiesta per una consulenza, un intervento psicologico, una psicoterapia per problemi personali, problemi con il partner, problemi familiari. Dopo aver ascoltato la richiesta e valutato la crescita personale, generalmente valuto la possibilità di coinvolgere nel lavoro anche i familiari significativi. Quando questo non è possibile, perché non è consigliabile o in caso di indisponibilità, procedo con la stipula di un contratto di tipo individuale che tiene comunque conto delle risorse presenti nel contesto di appartenenza della persona.

In ambito sociale collaboro con Cooperative Sociali presenti sul territorio romano che si occupano di promuovere la crescita personale e il progetto di vita di bambini, adolescenti e giovani adulti che sono a rischio psicologico e sociale a causa di problemi familiari e/o disabilità.

In ambito universitario mi occupo di prevenzione e ricerca nell’ambito della salute sessuale e riproduttiva degli adolescenti e dei giovani adulti. Sono membro dell’Osservatorio Chiediloqui, un progetto di ricerca multidisciplinare che mira a promuovere la salute dei giovani attraverso strumenti basati sul Web. Ho partecipato e continuo a partecipare alla strutturazione di questionari finalizzati a rilevare i comportamenti a rischio per la salute sessuale e riproduttiva in giovane età con l’obiettivo di promuovere strategie di prevenzione sempre più efficaci e innovative.